Domande frequenti
Sei interessato/-a dei nostri prodotti in offerta, hai delle domande o dubbi? Forse qui sotto troverai le risposte!
REGISTRAZIONE / LOG IN
Sì, la registrazione nel nostro negozio è necessaria per fare un ordine. Grazie ad essa gli utenti guadagnano l’accesso a molte opzioni e comodità, tra l’altro ad ogni ordine successivo non devono di nuovo compilare il modulo con dati personali ed indirizzo – i dati vengono compilati automaticamente, viene visualizzata la storia degli ordini, è possibile tracciare lo status della realizzazione dell’ordine. Inoltre, agli utenti registrati vengono rivolte le offerte promozionali e gli sconti per i clienti fissi.
Per creare un nuovo account, bisogna scegliere dal menu del negozio l’opzione REGISTRAZIONE e di seguito nel modulo per i dati compilare tutti gli spazi richiesti. Dopo la conferma con il tasto CREA UN ACCOUNT, all’indirizzo e-mail citato nel modulo di registrazione verrà inviato un link di attivazione. Dopo che clicchi sul link il tuo account verrà attivato e potrai fare le spese nel negozio.
Non ti preoccupare – c’è un’opzione di ricordare/reimpostare la password. Per utilizzarla, vai alla schermata LOG IN e clicca sul tasto RICORDA LA PASSWORD che si trova vicino al tasto LOG IN. Nel campo che appare bisogna citare il nome dell’utente o l’indirizzo e-mail citati in corso della registrazione e confermare i dati forniti con il tasto REIMPOSTA LA PASSWORD. All’indirizzo e-mail collegato all’account verrà inviato un messaggio con un link sul quale bisogna cliccare per avere la possibilità di impostare una nuova password d’accesso.
Certamente. Per farlo, dopo avere acceduto all’account dell’utente, bisogna scegliere l’opzione MIO ACCOUNT/EDIZIONE DEI DATI e confermare le modifiche con il tasto SALVA. Vi invitiamo ad aggiornare al corrente i dati del vostro profilo il che velocizzerà notevolmente il processo della realizzazione dell’ordine e ci permetterà di evitare problemi con la fornitura.
ORDINI
Per fare un ordine su PolishMarket.ch sulla pagina del prodotto scelto bisogna specificare il numero di unità/imballaggi da ordinare e successivamente confermare la scelta tramite il tasto METTI NEL CARRELLO. Dopo la visualizzazione del messaggio sul successo dell’operazione, abbiamo la possibilità di continuare gli acquisti oppure passare direttamente alla cassa. Cliccando sul tasto CASSA passiamo alla finestra della finalizzazione degli acquisti. Nella colonna a sinistra si visualizzerà il modulo per dati personali. Se in corso della registrazione tutti i campi sono stati compilati correttamente, il modulo deve compilarsi automaticamente a seconda dei dati forniti dall’utente. Nella colonna a destra verrà visualizzato il sommario dell’ordine insieme alle opzioni di pagamento e di fornitura. Dopo avere scelto il metodo di pagamento e le condizioni di fornitura bisogna confermare il tutto con il tasto COMPRO E PAGO. Relativamente al metodo di pagamento scelto, l’utente sarà reindirizzato ai successivi meccanismi di pagamento. Ti comunicheremo via e-mail la presentazione corretta dell’ordine, l’avvenuto pagamento e le modifiche nello statuto della realizzazione dell’ordine.
No, purtroppo non c’è tale possibilità. Al momento realizziamo solo gli ordini inoltrati elettronicamente via il nostro negozio online. Tale soluzione riduce il rischio di sbaglio che può apparire durante una conversazione telefonica e potenzialmente esporre il cliente ai costi aggiuntivi nonché velocizza notevolmente il processo della realizzazione.
Sì, esiste tale possibilità ma è limitata. L’ordine può essere annullato dall’account dell’utente se il suo status non è ancora stato modificato quale INVIATO e se non contiene prodotti inaccessibili nell’offerta standard ma sono importati su richiesta individuale del cliente.
Lo status della realizzazione dell’ordine si può vedere per i clienti registrati nella STORIA DEGLI ORDINI dopo avere acceduto all’account dell’utente. Inoltre, ogni cliente riceve automaticamente un messaggio e-mail con l’informazione sulla modifica dello status all’indirizzo e-mail fornito in corso della registrazione.
Il nostro team può annullare l’ordine per vari motivi. Il motivo più frequente è la scadenza del termine di 7 giorni previsto per il pagamento per l’ordine inoltrato. Se un ordine non viene pagato entro 7 giorni dalla data della sua presentazione viene annullato automaticamente.
L’annullamento dell’ordine può anche essere causato dai problemi con la sua realizzazione. In tale caso il servizio del negozio cerca di contattare il cliente via e-mail o telefonicamente al fine di informarlo della situazione esistente. Se il cliente non risponde, l’ordine viene annullato e i mezzi versati verranno rinviati indietro al suo conto corrente.
Sì, per ogni ordine rilasciamo la fattura IVA quale la prova d’acquisto.
SPEDIZIONE E FORNITURA
Il termine definitivo della realizzazione dell’ordine dipende da tre fattori – il tempo dell’accreditamento del pagamento per acquisti sul c/c del negozio, il tempo del completamento dell’ordine e il tempo della fornitura stessa. Di solito, nel caso del pagamento con la carta o tramite un pagamento veloce online, la merce accessibile nel magazzino giunge il cliente entro un massimo di 2-3 giorni lavorativi. Il tempo della realizzazione può essere prolungato quando il pagamento per l’ordine è stato fatto tramite un bonifico bancario tradizionale (orario delle sessioni bancarie) oppure quando uno o più prodotti ordinati possiede lo status del magazzino ASPETTA LA FORNITURA oppure quando il prodotto ordinato viene importato su richiesta individuale del cliente. Il cliente viene informato al corrente su ogni potenziale ritardo connesso con i termini della realizzazione degli ordini.
Il costo complessivo della spedizione dell’ordine per un dato cantone dipende dal carattere dei prodotti ordinati. Se l’ordine prevede solo dei prodotti in bottiglia (tra l’altro, birre, vodke, liquori, sidri, ecc.) in quantità da 1 a 12 unità, il costo della spedizione sul territorio dell’intera Svizzera è pari a 15,90 CHF. Il costo aumenta proporzionalmente per quantità ordinate maggiori cioè da 13 a 24 unità ammonterà automaticamente fino a 31,80 CHF, ecc./p>
Vista la diversificazione del terreno della Svizzera e gli ostacoli di natura geografica connesse con le forniture, a questa tappa siamo costretti a prevedere valori minimi degli ordini necessari per la loro realizzazione per diversi cantoni. Il superamento dei detti valori equivale alla fornitura gratis. Di sotto vi presentiamo un completo elenco dei cantoni con un corrispondente valore minimo dell’ordine:
- Zurigo (ZH), Argovia (AG), Soletta (SO), Basilea Città (BS), Basilea Campagna (BL), Berna (BE), Friburgo (FR), Vallese (VS), Vaud (VD) – 200 CHF
- Giura (JU), Neuchâtel (NE) – 250 CHF
- Ginevra (GE), Zugo (ZG), Lucerna (LU), Sciaffusa (SH), Turgovia (TG) – 300 CHF
- Uri (UR), Obvaldo (OW), San Gallo (SG), Svitto (SZ), Glarona (GL), Appenzello Interno (AI), Appenzello Esterno (AR), Nidvaldo (NW) – 400 CHF
- Ticino (TI), Grigioni (GR) – 500 CHF
Al momento il nostro team lavora sulla preparazione di un complessivo sistema logistico che permetterà di implementare delle soluzioni per ridurre il costo delle forniture che possano giungere i posti più distanti della Svizzera.
Sì, esiste tale possibilità dopo avere effettuato un prepagamento per l’ordine inoltrato. I dettagli connessi con il ritiro in persona vengono accordati individualmente via e-mail.
Gli status della realizzazione dell’ordine vengono aggiornati dal nostro team al corrente. Purtroppo, a volte ci sono dei casi nei quali il tempo della realizzazione dell’ordine si prolunga per motivi da noi indipendenti. Tali circostanze possono essere causate da ostacoli esterni connesse con il completamento dell’ordine oppure con il trasporto della merce ordinata dalla Polonia. In tal caso sempre informiamo il cliente dell’accaduto e gli diamo la possibilità di decidere sui passi successivi da prendere.
PAGAMENTI
PolishMarket.ch offre una serie dei metodi di pagamento per l’ordine inoltrato. Il nostro cliente può pagare tramite un bonifico bancario tradizionale direttamente sul c/c del negozio, un pagamento veloce online tramite la piattaforma PostFinance oppure con la carta accettata dall’operatore SixPayments.
RICAMBIO / RESTITUZIONE / RECLAMI
Il nostro negozio si sforza perché tutto l’ordine a cominciare dalla sua presentazione fino alla fornitura al cliente proceda senza obiezioni. Accade però che le situazioni sopradescritte hanno luogo ciò nonostante. Se accade proprio a Voi, Vi chiediamo di fare la documentazione fotografica del prodotto/-i e di contattare immediatamente il servizio del negozio telefonicamente (+41 762 02 13 65) oppure via e-mail (info@polishmarket.ch) al fine di ricevere ulteriori istruzioni.
Vista la natura della merce in offerta (sono prevalentemente alimentari da un certo termine di scadenza) non si prevede la possibilità di restituirla nei casi diversi dal danneggiamento della merce in trasporto oppure la differenza tra la merce ordinata e ricevuta. Perciò Vi chiediamo di fare acquisti ben ripensati.
PRODOTTI ED ALTRI
La nostra offerta contiene dei prodotti ben selezionati di un’altissima qualità. Comunque siamo aperti – andiamo incontro alle aspettative dei clienti per cui cerchiamo di svilupparci e allargare la gamma dei prodotti in offerta proprio di quelli suggeriti dalla nostra clientela. Realizziamo anche gli ordini speciali per prodotti che non rientrano nella nostra offerta standard. Se interessati di un prodotto al di fuori della nostra offerta standard Vi chiediamo di contattarci telefonicamente (+41 762 02 13 65) oppure via e-mail (info@polishmarket.ch) al fine di accordare le condizioni individuali.
La nostra vastissima offerta delle birre artigianali e regionali solo in misura limitata rifletta la ricchezza dei loro sapori e aromi. Ogni birra ha un gusto unico e vale la pena di gustarla.
Inoltre, il nostro team è pronto a consigliarVi, a cominciare con l’assistenza alla scelta della specie preferita fino alla scelta della bottiglia precisa. Chiamaci (+41 762 02 13 65) oppure scrivici (info@polishmarket.ch) e con la nostra assistenza scegli una birra artigianale che ti affascinerà con il suo sapore e aroma.
Quale PolishMarket.ch partecipiamo a molti eventi che promuovono le tematiche polacche in tutta la Svizzera. Le informazioni su dove intendiamo apparire sono al corrente poste nella sezione ATTUALITÀ. Laddove è possibile incontrarci è anche possibile gustare non solo birre artigianali della nostra offerta ma anche altre bevande alcoliche ed alimentari tradizionali polacchi. Vi invitiamo a seguire le informazioni aggiornate sugli eventi ai quali intendiamo partecipare.
Il nostro servizio è alla Vostra disposizione da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 18:00. È possibile rivolgerci tutte le domande telefonicamente al numero di telefono +41 762 02 13 65 oppure via e-mail all’indirizzo (info@polishmarket.ch).
Vista la natura specifica dei prodotti del genere, il loro breve termine di scadenza, la necessità di garantire condizioni speciali di trasporto e la questione di sicurezza sanitaria al momento i detti prodotti non si trovano nella nostra offerta standard.
Se comunque i nostri clienti dimostreranno un’ampia richiesta per tali gruppi di prodotti, non escludiamo la possibilità di introdurli nella nostra offerta per garantirne la fornitura regolare.